Le Aly di Lia di Donatella Marraoni

"Eccomi", quadro realizzato in caffè su cartoncino Fabriano 33x48cm

Le Aly di Lia di Donatella Marraoni
– il sacro e il profano (lightness & dark), l’amore e la passione in mille sfumature.


Biografia

Le Aly di Lia di Donatella Marraoni nasce dalla necessità di ricerca di trasparenza, di luce, di esaltazione delle forme e dei colori usando talvolta un tramite fragile e delicato come il vetro. Molto spesso Donatella si avvale dell’uso degli specchi dando vita ad un gioco di riflessi e di luminosità. Sin dagli anni degli studi all’Accademia di Belle Arti di Perugia, la ricerca delle trasparenze, hanno caratterizzato la sua crescita artistica che tutt’oggi sperimenta con continue tecniche e forme di espressione. Fondamentale nel percorso creativo è stato il soggiorno in Inghilterra, un luogo dove la luce è avvolta nella nebbia, dove la vita è cullata da un esistenza ovattata e melodiosa nel suo essere avvolta dal grigio perlato del tempo. Il vetro non è mai un tramite, ma è la guida fondamentale e indiscussa sullo sviluppo dell’opera: il vetro parla, definisce, indica il come e dove fare.
"Diario", quadro realizzato in caffè su cartoncino Fabriano 33x48cm
La luce viene altresì ricercata tramite messaggi forti, duri e violenti raccolti nei lavori dedicati alle sfumature di matita, di china, cementite…una raccolta di immagini che prendono vita su cartoncino delineate da un colore graffiante, indefinito, sporco, duro e confuso come è il messaggio fra l’amore e l’eccesso di perversione. Romantico, profano, fantasioso, delicato, forte…messaggi opposti che si fronteggiano e che non fanno altro che raccontare le nostre storie, sicurezze, incertezze, fantasie, perversioni, paure…non fanno altro che parlare DI NOI!

​Curriculum vitae
"Fragrance", quadro realizzato in caffè su cartoncino Fabriano 33x48cm
Anno 1996/97Attiva opera di collaborazione all’allestimento della Mostra Forma Urbis nell’ambito della Biennale di Gubbio Febbraio 1997 Mostra collettiva di incisione Galleria Atelier Perugia Aprile 1997 Mostra collettiva “Che c’è” Galleria Atelier Perugia Agosto 1998 Autrice dell’opera scelta a rappresentanza della rassegna “Vinarelli ’98” Manifesto relativo alla XV edizione PRO LOCO TORGIANO 23 settembre 1997 Diploma di Laurea di Pittura, conseguito il 23 settembre 1997 presso l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia con la votazione di 110 e lode/110. Tesi di storia dell’Arte con titolo “La Materia Luce nell’Arte del XX Secolo”.Relatore prof. Bruno Corà.

If you like what you see, please share!! 😉 Thank you 🙂
Le Aly di Lia di Donatella Marraoni, emerging artist with a fresh new style proposes her paintings online to art lovers and investors alike who have a keen eye for a great art deal. Donatella will be partecipating at the internationally-renowned art event, The Florence Biennial 2013 from 30th November to 8th December.
For more information please visit my website or my fb page:
Per maggiori informazioni prego visitare il mio sito o la mia pagina fb:

website – http://lealydilia.wix.com/le-aly-di-lia
Invest in art | buy art online.